Le nostre attività

CONSULENZA GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE

La mission dello studio è la diffusione della cultura della consapevolezza dei diritti e degli obblighi dei cittadini e degli operatori economici, nell'ottica della prevenzione delle controversie.
Con questo obiettivo lo studio fornisce attività di consulenza in ambito stragiudiziale e, nel caso di impossibilità di composizione bonaria, attività di tutela in ambito giudiziale.
I settori di attività prevalente e specialistica sono:


INFORMATION TECHNOLOGY

Lo studio offre consulenza alle imprese (contrattualistica, e-commerce, brand reputation) ed a privati per problematiche connesse alle operazioni commerciali e non, in rete.

DIRITTO DELLA MODA E PROPRIETA' INTELLETTUALE

Lo studio offre consulenza e assiste le imprese manifatturiere che intendono tutelare il proprio brand ed esercitare la propria attività in ambito nazionale e internazionale. In collaborazione con primarie società che operano nel settore, si occupa di registrazione di marchi e brevetti.

DIRITTO COMMERCIALE E BANCARIO

Lo studio assiste privati e imprese offrendo consulenze ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto commerciale e societario (contratti commerciali, assistenza nella fase costitutiva di società e nelle operazioni ordinarie e straordinarie di governance; aggregazione di imprese e contratti di rete) e del diritto bancario.

DIRITTO CIVILE

Lo studio tratta tutti gli istituti di diritto civile:
  • assistenza nella redazione di contratti
  • responsabilità civile sia contrattuale che extracontrattuale (compresi sinistri stradali, responsabilità medica etc)
  • proprietà e diritti reali
  • obbligazioni
  • diritto di famiglia (separazioni, divorzi, tutela degli incapaci, successioni ereditarie).
Top